Patrimonio Culturale ed Etica. Progetti per la tutela e per lo sviluppo territoriale. Studi e ricerche in memoria di Antonietta Boninu (II circolare)

Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Sassari e Nuoro

25, 26, 27 marzo 2022 - Convegno

A parziale modifica e ad integrazione della prima circolare del 30 settembre, si comunica che, a seguito di richiesta del comitato scientifico, la data del convegno viene spostata all’ultimo fine settimana di marzo 2022. Contestualmente viene prorogato il termine per le domande di partecipazione e/o collaborazione, che dovranno pervenire entro il 31 dicembre 2021.
Al fine di venire incontro alle richieste provenienti dalle altre regioni, per chi fosse impossibilitato a partecipare in presenza saranno utilizzati collegamenti online.

A quasi un anno dalla scomparsa, la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Sassari e Nuoro intende promuovere, come capofila, un convegno di studi in memoria dell’Archeologa Antonietta Boninu, incentrato sui temi propri della sua attività lavorativa e della sua produzione scientifica, e invita gli Enti interessati a collaborare all’organizzazione dell’evento, gli studiosi a presentare proposte in linea con i temi individuati.

Il convegno si svolgerà tra Sassari, Porto Torres e Torralba, a rappresentazione degli ambiti territoriali dove si sono svolti i progetti più importanti da lei coordinati.

Tutti i dettagli nelle circolari allegate.